Dopo il grande successo a Torino Comics a giugno, anche a Xmas Comics è presente l’area musica, con artisti che si alternano sul palco con concerti e live performance. 

Sabato 3: Subwoolfer, Trick or treat e Gremlins soundtracks

Sabato 3 dicembre tornano a Torino i Subwoolfer: dopo il grande successo riscontrato in primavera alle finali dell’Eurovision, il duo norvegese formato da Keith e Jim torna in Italia per un’unica data proprio nel capoluogo piemontese: la band è celebre per esibirsi indossando un completo e una maschera gialla da lupo. La loro hit, Give that wolf a banana, ha scalato la Top 10 in una decina di paesi europei, totalizzando quasi 30 milioni di ascolti su Spotify.

Tra i protagonisti della giornata di sabato ci sono inoltre i Trick or Treat, la band capitanata da Alle Conti fautrice di un funambolico happy metal che attraverso 20 anni di onorata carriera si è più volte intrecciato con tematiche nerd e ispirate ai cartoni animati. I Trick or treat porteranno on stage un set che promette di infiammare il cosmo di tutti i presenti!

Last but not least, sabato 3 è la giornata anche dei Gremlins Soundtracks cover band torinese specializata in colonne sonore dei film degli anni '80, da Rocky, a Ritorno al futuro, da Ghostbusters a La storia infinita. Non perdetevi la loro esibizione, rigorosamente nei panni dei personaggi iconici dell’epoca e con una mascotte davvero particolare: il mitico Marshmellow man di Ghostbusters!

 

Domenica 4: Cristina D'Avena!

Domenica 4 dicembre la protagonista indiscussa dell’evento è la regina delle sigle tv Cristina D’Avena: la cantante si esibisce sul palco dell’Oval in occasione di 40 – il Sogno Continua, il cofanetto che celebra i suoi 40 anni di carriera, in uscita il 25 novembre. Un concerto per bambini di tutte le età, che ripercorre le tappe più significative di una carriera iniziata nel 1982 con la sigla del cartone animato giapponese Pinocchio (dal titolo Bambino Pinocchio). Da allora, Cristina D’Avena è l’unico personaggio dello spettacolo la cui voce è presente in tv, ininterrottamente dai primi anni ’80 ad oggi, almeno una volta al giorno.

 

Scopri il calendario eventi

 

Kpop

Grazie alla collaborazione con l’associazione TKC – Turin-Korea Connection torna a Xmas Comics l’area dedicata al kpop (Korean Pop), genere musicale esportato dalla Corea del Sud che affonda le sue radici nel pop, ma che trae ispirazione da altri generi come rap, rock, soul, l’R&B e funk.
Sabato 3 dicembre i visitatori potranno partecipare o assistere ad un contest di coreografie kpop in cui si sfideranno le migliori crew e solisti della regione. Entrambi i giorni sarà possibile ballare le proprie canzoni preferite prendendo parte a random play dance. Non mancheranno alte attività come come calligrafia coreana, giochi tradizionali e animazioni a tema.

Calendario eventi:


Torna all'Oval-Lingotto Fiere la grande festa dedicata ai fumetti, al mondo cosplay,
ai tornei di esport e videogames, ai giochi da tavolo e al mondo movie.

xmascomics

GL events Italia
via Nizza 294
10126, Torino
-
info@xmascomics.it
+39 011 66 44 111