Anche quest’anno non mancano grandi appuntamenti musicali sul palco dell’Oval, per un weekend all'insegna del rock, del metal, e di grandi performance.

ACCESSIBILITÀ

Ricordiamo che durante gli eventi in programma, abbiamo previsto un'area dedicata alle persone con disabilità, posizionata strategicamente sotto il palco per garantire una migliore visibilità e accessibilità. La nostra priorità è creare un ambiente inclusivo e accogliente per tutti i partecipanti, assicurandoci che ognun possa godere appieno dell'esperienza offerta. Vi preghiamo di fare riferimento alle indicazioni sul luogo per individuare facilmente questa area riservata. In caso di necessità o richieste specifiche, il nostro personale sarà disponibile per fornire assistenza e supporto.

 

SABATO 16 DICEMBRE: FIVE WAYS TO NOWHERE E NANOWAR OF STEEL

 

Sabato 16 dicembre alle ore 17 Xmas Comics ospita i Five Ways To Nowhere, una band energica con un mix di Hard Rock e Metal, ispirata da gruppi come Guano Apes, Papa Roach ed Halestorm. Conosciuta per il suo sound esplosivo e melodie accattivanti, la band torinese ha calcato i palchi di numerosi festival europei di rilievo come l'Hellfest e il Masters of rock.

Alle ore 18 protagonista sul palco è la band romana Nanowar Of Steel con la sua musica “happy metal”. Nel 2012, con la canzone Giorgio Mastrota, The Keeper of Inox Steel, i Nanowar diventano una delle band di punta della scena rock comica nazionale. Nell’estate del 2019 esce il loro video di maggior successo, Norwegian Reggaeton, che raggiunge due milioni di views nelle prime due settimane dall’uscita e frutta alla band un contratto discogafico con l’austriaca Napalm Records, l’etichetta di Alestorm, Hammerfall e Powerwolf. Conosciuti per la loro capacità di unire l'umorismo al metal, i Nanowar of Steel presentano a Torino il loro ultimo album Dislike To False Metal, oltre ai classici che hanno definito la loro carriera dal 2003.

 

DOMENICA 17 DICEMBRE: SPLEEN ORCHESTRA

Domenica 17 dicembre alle ore 18 il momento clou del weekend di Xmas Comics: sul palco dell’Oval La Spleen Orchestra presenta uno show unico che unisce la musica ai mondi narrativi di Tim Burton. La band, formata da otto elementi, sfrutta trucchi, costumi, scenografie ed effetti speciali per creare uno spettacolo in stile circo freak. Dopo anni di successi in Italia e in Europa, la band offre una reinterpretazione affascinante dei brani del compositore Danny Elfman, promettendo un viaggio indimenticabile attraverso atmosfere gotico-fiabesche.

 

Calendario eventi:

Il Magico Mondo Di Laura

Location: Main stage

Concerto The Spleen Orchestra

Location: Main stage

Concerto Five Ways to Nowhere

Location: Main stage

Concerto Nanowar Of Steel

Location: Main stage


Torna all'Oval-Lingotto Fiere la grande festa dedicata ai fumetti, al mondo cosplay,
ai tornei di esport e videogames, ai giochi da tavolo e al mondo movie.

xmascomics

GL events Italia
via Nizza 294
10126, Torino
-
info@xmascomics.it
+39 011 66 44 111