A Xmas Comics tornano le competizioni internazionali. In palio la qualificazione alle finali del NCC

Xmas Comics è uno dei principali luoghi di ritrovo a livello nazionale per il mondo cosplay, con numerosi eventi e attività organizzati in collaborazione con l’associazione Cospa Family.

In programma i cosplay contest, con varie categorie in concorso, dal miglior costume maschile e femminile al miglior gruppo, dalla migliore interpretazione al miglior accessorio.  

Quest'anno Torino ospita la tappa italiana del circuito NCC, nato da più di dieci anni dalla collaborazione tra paesi nordici Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, che approda per la prima volta in Italia.

Il rappresentante italiano, un cosplayer in singolo valutato sulla base di costume e esibizione, avrà la possibilità di sfidare concorrenti provenienti da tutto il mondo nelle finali in Svezia a luglio 2024.

 

A giudicare i concorrenti una giuria di esponenti di primo piano del mondo cosplay nazionale e internazionale, che valutano l’abilità “artigiana” dei concorrenti, la capacità di immedesimarsi nel ruolo scelto, le doti interpretative e di simpatia.

Sul palco si svolgono inoltre il Karaoke e il Karacosplay, il contest di karaoke in costume, dove una giuria di qualità valuta i partecipanti per le doti vocali e per l’interpretazione del personaggio.

 

 

COME ISCRIVERSI

Tutte le info e i dettagli per l'iscrizione al contest sono disponibili sul sito della Cospa Family qui.


A questo link il regolamento.

Contatti
cospafamily@gmail.com

Calendario eventi:

Faroni meet&greet

Location: Area M&G

Gara Cosplay

Location: Main stage

Gara Karaoke

Location: Main stage

Premiazioni gara Cosplay

Location: Main stage

Daniela Lo Presti, Faroni e Kamichan83 meet&greet

Location: Area M&G


Torna all'Oval-Lingotto Fiere la grande festa dedicata ai fumetti, al mondo cosplay,
ai tornei di esport e videogames, ai giochi da tavolo e al mondo movie.

xmascomics

GL events Italia
via Nizza 294
10126, Torino
-
info@xmascomics.it
+39 011 66 44 111