Fai una scelta sostenibile, lascia l'auto a casa e vieni in Metro!

Prendi la metro in direzione BENGASI e scendi alla fermata LINGOTTO.

Esci dalla metro, dal piazzale di via Nizza segui le indicazioni per il padiglione OVAL

 

Attenzione! 

Per consentire un intervento di manutenzione straordinaria e non rinviabile sulla linea 1 di metropolitana sabato prossimo 3 dicembre il servizio terminerà alle ore 22.00 (ultime partenze dai capilinea di Fermi e Bengasi alle ore 21.30) e riprenderà domenica 4 dicembre al termine della manutenzione.

I lavori si svolgeranno nelle ore notturne per ridurre al minimo i disagi. In via cautelativa, vista la necessità di un collaudo degli interventi realizzati, il ritorno dei treni sulla linea è stato previsto entro le ore 12.30. Si lavorerà per rendere possibile il normale esercizio sin dalla mattinata.

Nel periodo indicato, su tutta la linea sarà operativo un servizio sostitutivo bus (denominato M1S) che inizierà la sera del sabato, dalle ore 22.00 sino alle ore 1.00, e riprenderà domenica alle ore 5.30. Dalle ore 8.00 vi sarà una intensificazione ed è previsto un mezzo ogni 10 minuti. Saranno utilizzati bus ad elevata capienza (snodati). La Centrale Operativa SIS interverrà, se necessario, con l’inserimento di mezzi aggiuntivi rispetto alla programmazione.

 

Fai una scelta sostenibile, lascia l'auto a casa e vieni con i mezzi!

Le linee urbane di superficie che raggiungono il Lingotto Fiere sono l'1, l'8 e il 35.

Torino è servita da tre stazioni ferroviarie.

Se arrivi in treno alle stazioni di PORTA NUOVA FSPORTA SUSA FS puoi prendere la metropolitana in direzione BENGASI, e in appena 10/15 minuti sarai agli ingressi!

Anche arrivando a LINGOTTO FS è possibile raggiugnere a piedi Xmas Comics tramite la passerella olimpica (bisogna fare un giro un po' più macchinoso a piedi (circa 15 min), ma la fortuna e Google Maps possono aiutarti!)

Trenitalia è mobility partner dell'edizione 2022 di XMAS Comics & Games

Raggiungi XMAS Comics & Games con Trenitalia? Sul sito di Trenitalia e in tutte le stazioni automatiche del Piemonte trovi un QR code che ti dà diritto all'acquisto del biglietto ridotto.

Ci farebbe piacere che raggiungi Xmas Comics in auto se:

1) abiti in uno di quei paesini minuscoli dove l'unico mezzo che passa è ancora trainato da cavalli

2) fai car sharing con la tua famiglia, con i tuoi amici o con altri partecipanti a Xmas Comics

Come trovare Lingotto Fiere?

Puoi impostare sul navigatore "Oval Lingotto Fiere" o "Via Giacomo Mattè Trucco 70,  Torino". Se arrivi in autostrada, percorri la tangenziale di Torino, e prosegui verso l'uscita Corso Unità d'Italia. Dall'uscita dell'autostrada a Xmas Comics ci vogliono pochi minuti.

Dove puoi parcheggiare?

Il parcheggio più vicino agli accessi è il settore E-F di Lingotto Parking (a pagamento: €7/4h €10/giornata)  del complesso Lingotto: per maggiori informazioni su settori e costi consultare il sito Lingotto Parking.

Una volta parcheggiata l'auto, devi attraversare il centro commerciale Lingotto e uscire sul piazzale di Lingotto Fiere, dove troverai gli ingressi.

Ci sono inoltre numerosi parcheggi gratuiti in superficie (il più vicino è su via Nizza subito dopo Lingotto Fiere; altrimenti è possibile parcheggiare al Palavela - 10' a piedi).