comics21Homexmas 2021

Sagoma editore a Xmas Comics con la nuova collana a fumetti

Sagoma editore partecipa alla settima edizione di Xmas Comics&games, a Lingotto Fiere di Torino l’11 e 12 dicembre. Punto di riferimento italiano per la storia della comicità e il linguaggio umoristico, Sagoma editore ha pubblicato autori come Gene Wilder, Monty Python, Jerry Lewis, Richard Pryor e molti altri. Arriva a Torino per accendere i riflettori sulla sua ultima collana, Sagoma Comics, finalmente dedicata anche ai fumetti.

 

Stefano Disegni non poteva non esserne l’iniziatore. Due le pubblicazioni che verranno presentate in fiera in incontri col pubblico nell’Agorà del padiglione 3. La prima è dedicata ad Harold Ramis, il cervello dei Ghostbusters: Mio padre, l’acchiappafantasmi è la biografia dell’attore, sceneggiatore e uno dei padri (ri)fondatori della commedia americana, scritta dalla figlia Violet. Presenti l’editore di Sagoma Carlo Amatetti, la traduttrice Sara Petronillo, l’associazione Ghostbusters Italia e il cosplayer Alex Demy – Harold Ramis Tribute. Appuntamento sabato 11 dicembre alle ore 16 in Agorà.

Il satiro romano Stefano Disegni presenta la sua ultima creazione, Fabrizio Ialongo il detective col dittongo, un’occasione per riscoprire un decennio a lungo bistrattato, gli anni Ottanta, e la sua musica. Il detective “Bogart de noantri” è alle prese con casi tosti ambientati nel mondo musicale di quegli anni. Coinvolte star come Michael Jackson misteriosamente interprete di canti tirolesi, Billy Idol intriso di acqua santa, Jimi Hendrix che riappare a San Giuseppe Vesuviano. L’appuntamento è sabato 11 dicembre alle ore 17 in Agorà.