entertainment21Homexmas 2021

Il kpop torna a Xmas Comics

Dopo il grande successo del 2019, il kpop torna a Xmas Comics anche per l’edizione del 2021, grazie alla collaborazione con l’associazione TKC – Turin-Korea Connection.

Il kpop (Korean Pop) è un genere musicale esportato dalla Corea del Sud che affonda le sue radici nel pop, ma che trae ispirazione da altri generi come rap, rock, soul, l’R&B e funk. La sua popolarità nel mondo sta crescendo a dismisura, così come le band k-pop, con le loro hit sempre più presenti ai primi posti delle classifiche, caratterizzate inoltre da coreografie dance curate nei minimi dettagli.

Sabato 11 dicembre alle 15 Xmas Comic ospita la K-stage Battle, ossia una gara di danza K-pop rivolta sia a solisti sia a gruppi. Possono partecipare al contest solisti e gruppi (“crew”), con età superiore ai 16 anni (per minori di 16 anni è necessaria una liberatoria.). L’iscrizione è gratuita.
Le iscrizioni sono aperte da lunedì 8 novembre a lunedì 15 novembre.
Ci si può iscrivere inviando un’e-mail a turinkoreaconnection@gmail.com

Per tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione, la scelta delle canzoni e modalità di svoglimento del contest si può consultare il regolamento della K-Stage Battle 2021.

I vincitori del contest si esibiranno poi sul palco di Xmas Comics alle 18 per un grande show di chiusura.  Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, all’insegna della musica e della kpop dance!

Oltre al contest, l’associazione Turin Korea Connection sarà presente in fiera con un’area di oltre 100mq dedicata interamente al Kpop, con numerose attività in programma. Domenica 12 dicembre, dalle 11 alle 19.30, si alterneranno Kpop Random Dance, Giochi Kpop ed esibizioni.