Homevideogames21xmas 2021

L’area videogames di Xmas Comics & Games: tornei e free to play

L’area videogames di Xmas Comics & Games, curata quest’anno da Lega Esport, offre numerose attività aperte a tutti gli appassionati, dai tornei al gioco libero. I visitatori potranno cimentarsi su diversi dispositivi: PC, PS4, Nintendo Switch e, solo nella giornata di domenica, 10 esclusive postazioni di PS5 per provare la nuova console.

I tornei

Anche quest’anno saranno organizzati diversi tornei che si svolgeranno in entrambi i giorni di manifestazione, a partire dalle ore 14, e sarà possibile iscriversi il giorno stesso dalle 9.30 alle 13 direttamente all’ingresso dell’area.

Sarà possibile partecipare, sia sabato 11 sia domenica 12, ai tornei di Valorant, SplitGate, Beat Saber, Fortnite e su Mobile Clash Royale e AmongUS.
Il sabato ci si potrà sfidare anche a Pokemon Unite e Tekken 7; la domenica a Mario kart, Brawlhalla, WarZone e Guilty Gear Strive,

Free to play

Come di consueto i visitatori potranno  giocare in modo libero grazie alle numerose postazioni messe a disposizione nell’area e potranno scegliere su quale gioco cimentarsi tra Valorant, SplitGate, Mario kart, Brawlhalla, Beat Saber e Fortnite. Inoltre ci sarà un’area dedicata a Just Dance 2021 su Nintendo Switch.

Grazie alla collaborazione con l’associazione Egames & Vr Worldm, inoltre, sarà possibile cimentarsi in sfide appassionanti a Fifa, Fortnite, PES, e Rocket League, su Playstation 4

Per i nostalgici ci sarà un’area dedicata al retrogaming con giochi e console che hanno segnato gli anno ’80 e ’90: 10 postazioni dove ci si potrà sfidare con console come Sega Master System e Nintendo Nes; non mancheranno inoltre giochi  Arcade, con 20 cabinati e 6 flipper. 

 

Lo streamer Vorla sfida i visitatori in fiera

Nei due giorni di fiera i visitatori potranno sfidare dal vivo Vorla, streamer della community di Halo Italia. Le sfide saranno inoltre trasmesse in diretta sul canale twitch di Vorla.