entertainment21Homexmas 2021

Giochi, attività e animazioni nell’area entertainment

Intrattenimento per grandi e piccini a Xmas Comics, con tanti giochi, attività e animazioni grazie alla collaborazione ormai consueta con numerose associazioni e realtà del territorio.

Ghostbusters Italia

Il fan club ufficiale italiano riunisce supporters e appassionati del mondo degli acchiappafantasmi, ispirato alla saga cinematografica iniziata nel 1984.

Quest’anno a  Xmas Comics & Games l’associazione Ghostbuesters Italia propone animazione e intrattenimento a tema e la proiezione dei film Real! A Ghostbusters Tale e Ghostbusters Italia Fan Film.

Real! A Ghostbusters Tale è un fan film no-profit ispirato a Ghostbusters di Edoardo Stoppacciaro e Cristian Calabretta, proiettato per la prima volta nel Nord Italia il 10 ottobre al Cinema Massimo di Torino. Il film nasce dalla passione maniacale per la saga degli acchiappafantasmi del doppiatore e scrittore Stoppacciaro, che ha realizzato il sogno di creare un sequel inedito dei primi due capitoli della saga ambientato tra i vicoli e i luoghi misteriosi della Città Eterna. Il 18 novembre, invece, uscirà nelle sale di tutto il mondo Gostbusters: Legacy, il nuovo capitolo ufficiale della saga, diretto dal figlio d’arte Jason Reitman.

Inoltre, nell’area dedicata ai Ghostbusters saranno disponibili numerosi gadget, un variegato repertorio di equipaggiamenti e oggettistica a tema e ambientazioni ideali per realizzare fotografie e selfie, tra cui lo spettacolare gonfiabile alto quattro metri raffigurante l’iconico fantasma bianco.

Jedi generation

Ritorna l’accademia di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars, oggi diventata una vera scuola di formazione per aspiranti Jedi e Sith. Gli allievi imparano tecniche di acrobaticainterpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli che i fan della saga conoscono bene.

Tolkien, Avengers e Doctor Who

Atmosfere tolkieniane a Xmas Comics grazie alla presenza dell’associazione Sentieri Tolkieniani, che dal 2008 promuove e diffonde le opere e il pensiero di J.R.R. Tolkien. Dalla sua fondazione, l’associazione organizza annualmente l’omonima manifestazione nel parco del castello di Osasco, a pochi minuti da Pinerolo (TO). Presso lo stand di The World Avengers gli appassionati troveranno alcuni dei più celebri personaggi Marvel, con ambientazioni e scene a tema e tanto intrattenimento. Anche il Doctor Who Italian Fan Club torna a Xmas Comics con merchandise e giochi a tema whovian.

Star Trek Torino

Torna anche quest’anno a Xmas Comics and Games Star Trek Torino che farà rivivere l’atmosfera della celebre saga televisiva. Presso lo stand i visitatori troveranno un’ampia selezione di astronavi, gadget e costumi e la ricostruzione del “Bar di Quark” dove fermarsi per un bel selfie a tema. Non marcheranno i fan in cosplay e gli ufficiali della nave ufficiale del gruppo, la USS Taurus.

LudoSport International

LudoSport International, associazione internazionale specializzata in combattimenti sportivi con spade laser propone dimostrazioni dal vivo di combattimenti, prove gratuite con i Maestri per imparare le prime tecniche di combattimento e partecipare a giochi come “Scorta l’ambasciatore” o “Le guerre arboree”.