VRtrek: giocare con la realtà virtuale non è mai stato cosi divertente

A Xmas Comics and Games sarà possibile partecipare a un’esperienza videoludica in virtual reality. VRtrek, associazione specializzata nello sviluppo e nella promozione di questa nuova tecnologia avveniristica, mette infatti a disposizione del pubblico torinese Gundropper, un gioco divertente con cui sperimentare la realtà virtuale. Si tratta di uno “sparatutto” in cui due giocatori, muniti di appositi supporti, vivono un’esperienza virtuale che garantisce un’immersività totale: camminando e muovendosi nella realtà, i partecipanti si muovono anche nel videogioco.

I giocatori avranno a disposizione due caschetti HTC Vive di ultima generazione che, oltre a rilevare il movimento della testa e delle mani tramite i sensori e i controller dedicati, sono in grado di rilevare anche il movimento del corpo grazie alle videocamere direzionali in dotazione. Il risultato è un’esperienza virtuale unica senza il rischio del motion sickness (sensazione di nausea).

VRtrek è una nuova associazione fondata nel 2018 che si occupa di VR (Virtual Reality) con l’obiettivo di promuovere questa avveniristica tecnologia che permette di vivere esperienze altamente immersive grazie all’utilizzo dei caschetti per la realtà virtuale. L’associazione è composta da studenti e professionisti del settore del development videoludico, tra cui programmatori e game designer. L’obiettivo primario è quello di far divertire il pubblico con le esperienze di gioco messe a disposizione, con lo scopo ultimo di raccogliere feedback sulle tecnologie in VR per poi sviluppare software e giochi.