Homevideogames19xmas 2019

A Xmas Comics tornei di videogames su PS4, Nintendo Switch e PC.

Immancabile come sempre a Xmas Comics un’ampia area dedicata al mondo dei videogames, a cura di Nerds, TCU eSport e Gaming Consulting.

Quest’anno i visitatori potranno cimentarsi su 3 diverse console: PS4, Nintendo Switch e PC.

 

Tornei Hearthstone e League of Legends per PC

Grandi sfide fino all’ultima carta a Xmas Comics, con tornei di Hearthstone in modalità 1 vs 1 in programma per tutto il weekend. Obiettivo: portare a zero la salute dell’avversario! In palio per i vincitori premi hardware. 

Durante entrambi i giorni di fiera, inoltre, sarà possibile partecipare a tornei di League of Legends nella nuovissima modalità Teamfight Tactics (TFT): ogni giocatore, contrapposto a sette avversari in una gara tutti contro tutti, deve reclutare una squadra potente che combatta per lui.
Obiettivo: essere l’ultimo a rimanere in piedi!

Iscrizioni online qui oppure direttamente in fiera.

In palio per il torneo di League of Legends un viaggio e pernottamento per la Milan Games Week 2020, in programma a settembre. Il torneo è sponsorizzato da Zowie.

I tornei di Hearthstone e League of Legends sono aperti a tutti.

Ci si potrà iscrivere direttamente in fiera, sabato 14 e domenica 15 dicembre dalle 9.30 alle 10.30 alla reception dell’area videogames di Xmas Comics.

 

 

A Torino la tappa di qualificazione della CVL di Call of Duty per PS4

Come nel 2018, Xmas Comics ospita la tappa torinese delle qualificazioni dei campionati nazionali CVL – Champions Virtual League per il celebre gioco sparatutto Call of Duty. Le competizioni si svolgeranno sabato e domenica su 40 postazioni Playstation 4 allestite nel padiglione 3 di Lingotto Fiere.

I team in gara si sfideranno con l’obiettivo di arrivare al gran final, dove potranno lottare per il montepremi in palio di ben 11.000€, 6.000 dei quali destinati al solo gran final da 6 team.

 

Tornei aperti a tutti con numerosi giochi

Saranno allestite numerose postazioni PS4 dove durante i due giorni di fiera i giocatori potranno sfidarsi in tornei su molti titoli.

Una lotta all’ultimo sangue nel celebre picchiaduro Tekken. Scegli il tuo personaggio e sfida l’avversario in 1vs1! Immancabili come sempre i videogiochi dedicati allo sport più famoso del mondo: sono in programma tornei 1vs1 sia di Fifa sia di Pes. Anche gli sparatutto sono protagonisti: entrambi i giorni i giocatori potranno sfidarsi a Fortnite, in modalità 1vs1, e a Call of Duty Modern Warfare, in modalità 2vs2.

Le iscrizioni si effettuano direttamente in loco, presso la reception dell’area videogames, sabato e domenica mattina.

 

Sfide a Mario Kart, Super Smah e Pokèmon su Nintendo Switch

Nei due giorni di fiera saranno allestite una decina di postazioni Nintendo Switch, dove per tutto il weekend ci saranno competizioni con i videogiochi Mario Kart e Super Smash Bros Ultimate. Sarà possibile giocare in free play al gioco Pokèmon Spada e Scudo.

 

Sarà inoltre presente la Zowie Experience, area dedicata al brand Zowie ed allestita interamente con i loro prodotti e periferiche.