Homevideogames18xmas 2018

A Xmas Comics la tappa torinese del CPC di Call of Duty

Immancabile come sempre a Xmas Comics un’ampia area è dedicata al mondo dei videogames: grande protagonista di quest’edizione è il videogioco Call of Duty: Torino ospiterà infatti la prima tappa delle qualificazioni dei campionati nazionali CPC – Champions Pro Circuit (per professionisti) e CVL – Champions Virtual League (per amatori) del celebre gioco sparatutto. Le competizioni si svolgeranno sabato e domenica su 40 postazioni Playstation 4 allestite negli spazi di Lingotto Fiere.

A Xmas Comics il nuovissimo Super Smash Bros Ultimate con Nintendo Switch

Nei due giorni di fiera saranno allestite 10 postazioni Nintendo Switch, dove per tutto il sabato sarà possibile provare il gioco Super Smash Bros Ultimate, l’ultimissimo titolo della celebre saga, in uscita il 7 dicembre. Domenica 16 gioco libero fino alle 13, dopodiché saranno aperte le iscrizioni del torneo di Super Smash Bros Ultimate, che inizierà alle ore 14.

Tornei open

Entrambe le mattine sarà inoltre possibile giocare liberamente nelle postazioni di Playstation 4 allestite, per allenarsi ai tornei in programma dalle 14 in poi, aperti a tutti. Le iscrizioni si effettuano direttamente in fiera. Ecco i giochi presenti:

  • Call of duty
  • Tekken 7
  • Street fighter
  • Fifa19

L’area videogames di Xmas Comics è realizzata in collaborazione TCU eSport e Gaming Consulting. Sponsor tecnici dell’area: Zowie con i monitor RL2455S e Razer per le periferiche di gioco.