games19Homexmas 2019

A Xmas Comics torneo di Torino XXL! In palio biglietti per Torino Comics 2020

Tra i premi anche Patèle, il nuovo gioco targato TorinoFactory

Grande torneo di TorinoXXL! a Xmas Comics. Nei due giorni di fiera sono in programma tornei dedicati al gioco da tavolo più amato dai torinesi. Versione rinnovata di Torinopoli, il gioco è completamente ambientato nel capoluogo piemontese, con un tabellone di grandi dimensioni con le strade più famose da acquistare e far rendere costruendoci edifici e hotel, le attività commerciali, i servizi e i trasporti cittadini, ma anche la prigione de “Le Vallette” e il misterioso Portone del Diavolo che può mandarvi “di qua” o “di là”…

E poi, le carteA’s sa mai” e “Lu savia nen”, piene di divertenti aneddoti corredati da frasi in dialetto e ben 10 pedine che riproducono le icone torinesi come il toret, il fujot della bagna caoda, i gianduiotti, la 500, gli agnolotti, le banconote con i personaggi celebri.

I visitatori di Xmas Comics sono chiamati a una sfida fino all’ultimo euro, per aggiudicarsi i premi messi in palio dalla manifestazione. Oltre a ingressi per Torino Comics 2020, tra i riconoscimenti c’è anche Patèle, il nuovissimo prodotto targato TorinoFactory in uscita proprio in questi giorni. Per l’occasione i creatori dei due giochi saranno in fiera per premiare i vincitori.

 

Patèle, la nuova divertentissima creatura di Torino Factory

La squadra di TorinoXXL! è tornata con una nuova grande uscita in occasione di Natale 2019. La novità è che stavolta non dovrete conquistare la nostra amata Torino con la vostra astuzia finanziaria e il provvidenziale aiuto dei dadi: con Patèle, il nuovo gioco targato TorinoFactory, stavolta si menano le mani, anche se solo sul tabellone.

Scegliete la vostra banda, quella che più vi assomiglia e più vi diverte, prendete le carte e iniziate a dar battaglia agli altri per impossessarvi della città quartiere dopo quartiere, scontro dopo scontro, fino all’ultimo uomo. E preparatevi per la grande battaglia finale che ha come obiettivo la conquista del centro!  Ma attenti, perché il cammino sarà pieno di intoppi…

“Avete presente Arancia Meccanica? Vi siete mai imbattuti ne I guerrieri della notte? Avete amato This is England? Vi siete mai presi il tram numero 4 da un capolinea all’altro, da Falchera a Mirafiori e ritorno?…. ricordate di quando, complice il successo del primo album dei Police, tra i ragazzi delle periferie torinesi si diffuse la moda dei capelli tinti di biondo e con tanto di permanente?… Avete mai notato dalle parti di Palazzo Paravia un assembramento di ragazzi piuttosto distinti raccolti intorno a un grumo cromato e super-accessoriato di Vespa e Lambretta? Di sicuro, non siete così longevi da aver visto Salgari e altri scapigliati darsi appuntamento al numero 10 di via Bligny… Ebbene: quello che ora vi trovate tra le mani è un gioco che a partire da queste e altre suggestioni riesce a tenere assieme le tante sottoculture giovanili che nel corso del tempo si sono stratificate nell’immaginario dei torinesi”. Giuseppe Culicchia.

 

REGOLAMENTO TORNEI UFFICIALI TORINO XXL – XMAS COMICS

  • La manifestazione Xmas Comics fornirà un Judge per la competizione per eventuali domande o chiarimenti;
  • Si inizierà con partite da 4 partecipanti ciascuno, nella quale le partite dureranno 90 minuti
  • Dopo i 90 minuti, il giocatore con più soldi (conteggiando anche i valori monetari di proprietà, case ed alberghi) avanzerà alla fase successiva del torneo, quella finale (un eventuale pareggio sarebbe molto complicato da raggiungere, ma in quel caso i giocatori in questione dovranno proseguire per altri 15 minuti, al termine dei quali verrà effettuato un nuovo conteggio. E così via fino a quando non ci sarà un vincitore;
  • Il tavolo finale sarà composto da 6 giocatori e la durata sarà sempre 90 minuti. IN caso di parità, la partita potrà proseguire fino a 120 o 150 minuti, compatibilmente con gli orari di apertura della manifestazione.

 

PREMI

Primo posto: 1 Torino XXL!, 1 Patèle e 3 biglietti per entrare a Torino Comics 2020

Secondo Posto 2 biglietti per Torino Comics 2020

Terzo posto 1 biglietto per Torino Comics 2020

 

COMPILA IL FORM E ISCRIVITI AL TORNEO: TI CONTATTEREMO PER COMUNICARTI I DETTAGLI