L’esperienza di Like Linda all’International Cosplay League

Due parole con Like Linda, grande protagonista dell’International Cosplay League, dove si è aggiudicata il secondo premio, interpretando Capitan Harlock dal film Harlock space pirate.

Anche tu, insieme al nostro duo vincitore, hai tenuto altissimo l’onore dell’Italia a Madrid. Ti aspettavi un risultato così importante? Raccontaci l’esperienza del weekend spagnolo

È stata una bellissima esperienza che consiglio a tutti  di provare. Essendo la mia prima gara internazionale sono molto soddisfatta del risultato. l’ organizzazione è stata splendida a partire dalle selezioni fino alla finale di Madrid.  nonostante io sia un persona un po’  timida, mi hanno sempre fatto sentire a mio agio,  ho conosciuto molte persone meravigliose sia tra i partecipanti che tra lo staff.  un grazie speciale va a tutte le persone che sono venute fin dall’Italia per supportarci.

Madrid è stata per te un punto di arrivo o di partenza? Stai preparando nuovi costumi?

Grazie a questo bel risultato, sono ancora più motivata a fare questa esperienza altre volte, quindi di sicuro parteciperò ad altre selezioni per gare internazionali… al momento ho già un progetto aperto che spero di concludere il prima possibile, sto preparando il Demon hunter da Diablo 3.

Chiediamo anche di dare un consiglio a tutti gli amici di Torino Comics: qual è la cosa più importante nella creazione di un cosplay?

Per quanto mi riguarda, la cosa che secondo me è fondamentale nella fattura di un costume è la pulizia dell’esecuzione delle varie tecniche. So che spesso  luci e grandi armature impressionano, ma io preferisco di gran lunga un progetto semplice ma ben eseguito in tutti i suoi particolari: l’utilizzo dei materiali corretti, la pulizia delle forme, etc. Ovviamente sentitevi quel personaggio addosso  e provatelo tanto!

Grazie! Ci vediamo in giuria a Torino Comics ad aprile!