LA GILDA DEL GRIFONE – ELENCO GIOCHI A XMAS COMICS & GAMES

“Anche quest’anno sarà tradizionalmente presente la Gilda del Grifone a Torino Comics per intrattenere grandi e piccini nei nostri tavoli di avventure di Gioco di Ruolo in mondi fantasy, apocalittici, fantascientifici dove il solo limite è la fantasia! Avventure esclusive per questa edizione, presentazione di sistemi di gioco ed ambientazioni nuove con i nostri preparatissimi Master per il vostro divertimento!!!”

 

Dungeons & Dragons Scatola Rossa

Dungeons & Dragons 3.5

Dungeons & Dragons 5.0 (Next)

Advanced Dungeons & Dragons 2Edition

 

D&D è il classico GDR ad ambientazione fantasy, adatto a chiunque. Viene proposto sia nelle sue versioni più vecchie che in quella più nuova, la Next, uscita solo da pochi anni.

 

Pathfinder

Anche Pathfinder è un GDR a tema fantasy, molto simile nelle meccaniche alla edizione 3.5 di Dungeons and Dragon ma con ambientazioni, mostri e personaggi originali.

 

Sine Requie

Sine Requie è un GDR horror italiano, ambientato in un mondo distopico dove la Seconda guerra mondiale non ha avuto nessun vincitore, dato che durante il D-Day i morti sono tornati alla vita. Ora in Germania regna il IV Reich, in Italia il Sanctum Imperium nato dallo Stato Vaticano, mentre l’Egitto è tornato nelle mani dei Faraoni.

 

Alba di Cthulhu (Gioco dell’anno 2016)

Basato sui racconti di H. P. Lovecraft, è ambientato in un modo simile al nostro dove i protagonisti si trovano ad investigare fatti misteriosi che li portano spesso alla pazzia, nel momento in cui si rendono conto che il mondo è governato da esseri crudeli e entità aliene: i Grandi Esseri.

 

Numenera

È un GDR fantasy-scientifico, ambientato in un mondo distante millenni nel futuro, dove la tecnologia superiore delle ere passate è andata perduta e ciò che è rimasto è indistinguibile dalla magia.

 

Anime e Sangue

GDR fantasy in cui i protagonisti interpretano degli spiriti intrappolati in armi senzienti, che possiedono coloro che le impugnano, cercando la libertà o la vendetta, o di esaudire i propri desideri.

 

Savage Worlds

Savage Worlds è un sistema di gioco adattabile a diverse ambientazioni, dal fantasy alla fantascienza, dall’horror al paranormale anni ’80, da Conan il Barbaro all’era vittoriana.

 

Brass Age America

Pistoleri, voodoo, battelli a vapore e indiani, in un gioco investigativo di ambientazione western basato sul sistema di Brass Age.

 

Mondo di Tenebre

Vampiri, Licantropi e Maghi, tre razze presenti nel nostro mondo che rimangono celate nell’ombra. I Vampiri governano il mondo da dietro le quinte, i licantropi lottano per evitare che esso ceda alla negatività e collassi completamente, mentre i maghi possiedono il poter di alterare la realtà semplicemente volendolo.

 

Rogue Trader

Nel mondo di Warhammer 40K una casta della nobiltà lontana dai soliti affari dell’Imperium naviga tra le stelle verso pianeti ignoti allo scopo di mercanteggiare, combattere ad esplorare anche oltre i confini imposti dalle istituzioni imperiali

 

Ultima Torcia

Fantasy italiano, old school, dove Dungeons da esplorare e pericoli mortali la fanno da padroni, con rischio sempre presente che il proprio personaggio tiri le cuoia per errore.

 

Strange Magic (Novità Modena 2017)

Regole semplici e immediate in un GDR fantasy old school che strizza l’occhio alla prima versione del celeberrimo D&D

 

AVC – Ab Urbe Condita

È un GDR investigativo ambientato nell’antica Roma, dove i protagonisti provengono dai più diversi strati della società romana e dovranno sfruttare queste loro disparità per portare a compimento i compiti che verranno loro assegnati dal Senato, o meglio dagli Immunes, la rete di spie creata dall’Imperatore Adriano.

 

Crossdoom (Esclusiva Torino Comics)

Fantasy molto poco classico, con razze originali che dispongono di poteri sovrumani, combattimenti mozzafiato e oggetti magici dagli effetti più disparati, conditi da un regolamento semplice e immediato adatto anche ai neofiti.

 

The Others (Esclusiva Torino Comics)

Investigazioni paranormali ad opera di personaggi dotati di poteri esp, ambientato in un mondo simile al nostro. Investigazioni nello spazio, con personaggi modificati geneticamente o potenziati dalla biotecnologia. Doppia ambientazione, doppio dovertimento.

 

Dragon Age

Il Gdr cartaceo basato sull’ omonimo videogame.

Più altri giochi originali e non.