Il programma Cosplay della “Cospa Family” a Xmas Comics and Games

La Cospa Family è un’associazione non a scopo di lucro volta principalmente all’organizzazione di manifestazioni legate al fantastico e colorato mondo del Cosplay. L’associazione è composta da un gruppo di amici organizzatori di diverse manifestazioni piemontesi, ma soprattutto da cosplayer e performer di esperienza: Arianna Baratelli e Fabio Aquilino, cosplayer “veterani” e organizzatori, Aurora Camoglio, attrice di musical, Alessandro Stante, propmaker ospite in diversi eventi all’estero, Alberto Coax, tecnico audio, Martina Puglisi, fotografa ed organizzatrice, Massimo Barbera, membro del duo italiano che nel 2013 ha vinto i campionati del mondo di cosplay in Giappone e nel 2017 a Lucca Comics si è aggiudicato il 2° posto con Arianna e Cristina Harley Costumes alle selezioni per l’ECG. L’esperienza organizzativa dell’associazione è cresciuta nel tempo: conosciamo bene l’ambiente e le sue dinamiche e ci poniamo sempre
l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei cosplayers, degli enti che ospitano le manifestazioni, ma anche e soprattutto del pubblico che parteciperà ai singoli eventi. Questo è il nostro sito: http://www.cosplaycompetition.com/

SABATO 16 dicembre, SFILATA COSPLAY NON COMPETITIVA. PERCHE’ IL COSPLAY E’ SEMPRE E SOPRATTUTTO…DIVERTIMENTO!
Sabato 16 Dicembre alle ore 15 tutti pronti a sfilare per la Xmas Cosplay Parade, una sfilata non competitiva aperta a tutti i tipi di personaggi, durante la quale non ci sarà una giuria a giudicare i cosplayer che sfileranno: la parola d’ordine sarà divertire e divertirsi! Proprio per questo motivo, verrà riconosciuto un premio per acclamazione: i presentatori dichiareranno vincitore un cosplayer singolo, coppia o gruppo che sarà più riuscito ad entusiasmare gli spettatori!
Sarà possibile iscriversi alla sfilata di sabato 16 dicembre dalle 10:30 alle 14:00 esclusivamente in fiera, presso lo stand iscrizioni in zona palco.
Per informazioni e regolamento: CLICCA QUI
Per qualsiasi domanda, scrivete a cospafamily@gmail.com.

Per velocizzare le procedure di iscrizione, stampate e compilate in anticipo la liberatoria! Potete scaricarla QUI

DOMENICA 17 DICEMBRE , COSPLAY CONTEST CLASSICO!
Domenica 17 dicembre alle 14:00 Xmas Comics&Games ospiterà il classico Cosplay Contest!
Sono ammessi alla gara coloro che interpretano un personaggio tratto da anime, manga, fumetti, videogame, giochi di ruolo, giochi online, film, ed affini. Possono partecipare anche i costumi “original” che però non saranno candidati per i premi dove è richiesta l’attinenza al personaggio. Quest’anno è stato inserito un nuovo premio: miglior costume tratto da un videogioco!
Ecco tutte le categorie premiate!
Miglior Personaggio Femminile
Miglior Personaggio Maschile
Miglior Gruppo
Miglior Coppia
Miglior Interpretazione
Miglior Accessorio
Premio “Physique du Rôle”
Premio Simpatia
Miglior Make Up
Miglior Costume Videogioco
Ad assegnare questi premi, saranno con noi in giuria: la doppiatrice Patrizia Scianca; la cosplayer Fery Lullaby; lo youtuber e cosplayer Davide Ravera;  la veterana cosplayer Suny Mao,  e infine la nostra ospite internazionale Naru.
La sfilata vedrà sul palco due presentatori di comprovata esperienza: Fabio “Baumiao” Aquilino e Massimo “Maxinga” Barbera.
Sarà possibile iscriversi al cosplay contest, previa lettura del REGOLAMENTO:
-on-line: compilando il form che potete trovare QUI Le iscrizioni on-line potranno essere effettuate entro e non oltre le ore 22.00 di giovedì 14 dicembre 2017.
-in fiera: presso lo stand iscrizioni in zona palco sabato 16 (10:30-14:00) e domenica 17 Dicembre (10:30-13:00)
Per qualsiasi domanda, scrivete a cospafamily@gmail.com. Per velocizzare le procedure di iscrizione, stampate e compilate in anticipo la liberatoria e portatela allo stand iscrizioni! Potete scaricarla QUI