Gli eventi sul palco di Xmas Comics and Games

Per due giorni il palco di Xmas Comics and Games sarà lo scenario di un ricco programma di eventi con esibizioni, interviste, ospiti internazionali e l’immancabile Cosplay Contest.

Si inizia sabato 15, alle 12, con il Benvenuto al Xmas Comics and Games 2018 e subito dopo Fabio Baumiao conduce il Gioco sulle sigle e sui personaggi della Disney. Alle 13 si continua con l’intervista a Stylouz, noto cosplayer svizzero fondatore della Swiss Cosplay Family, che sarà ospite in giuria in occasione del Cosplay contest di domenica. Alle 13.30 spazio al Karacosplay, il Karaoke in cosplay in cui si interpreta la canzone del personaggio di cui si vestono i panni (le iscrizioni si effettuano a partire dal 15 novembre online sul sito di Cospa Family). Alle 15.00 sarà protagonista sul palco la coppia Misa & Sho, autentici veterani del cosplay, con un’esperienza di ben 10 anni, prossimi rappresentanti all’ECG di Parigi, che saranno tra i giurati del Cosplay contest di domenica. Alle 15.30 l’appuntamento è con la  sfilata non competitiva Cosplay Xmas Parade (iscrizioni presso il punto cosplay sotto il palco sabato dalle 10.30 alle 14) aperta a tutti i tipi di personaggi, uno spettacolo senza giuria in cui la parola d’ordine sarà divertire e divertirsi.

Domenica 16 si inizia alle 11.45 con un bel Benvenuto per preparare l’atmosfera in vista dell’intensa giornata di eventi. Alle 12 saliranno sul palco le Wild Roses, gruppo dance cover di Love Live composto da nove ragazze di Torino. Alle 12.15 si svolgeranno le qualifiche del Karaoke Contest che vedrà 8 concorrenti sfidarsi a colpi di sigle dei cartoni animati e canzoni Disney (le iscrizioni si effettuano a partire dal 15 novembre online sul sito di Cospa Family)

Alle 13 sul palco di Xmas Comics and Gams salirà il mitico Maccio Capatonda con i doppiatori di ODS – operatori doppiaggio e spettacolo e i ragazzi di Fake Off Italia, canale di “veri falsi d’autore”, per un evento assolutamente imperdibile. Durante l’incontro si parlerà di doppiaggio, del cinema e dei suoi stereotipi: The Generi, la serie ideata, diretta e interpretata da Maccio, in onda su NOW TV e disponibile su Sky on Demand, ridicolizza infatti i clichè di molti generi cinematografici, compresi il fantasy, l’horror e le pellicole sui supereroi, nell’episodio degli improbabili Avanzers (A grandi difetti corrispondono grandi margini di miglioramento).

Alle 14 l’appuntamento è con il Cosplay Contest che vedrà in giuria Stylouz, Misa &Sho, Max Hi-Voltage Pietrasanta e Jacopo Calatroni. Al termine del contest, in attesa della proclamazione dei vincitori, si esibiranno sul palco le Wild Roses e si svolgerà la finale deKaraoke Contest. A chiusura della giornata l’attesa premiazione dei vincitori del Cosplay Contest.

 

Iscrizioni ai contest

Karaoke e Karakosplay: le iscrizioni si effettuano esclusivamente online sul sito della Cospa Family a partire da giovedì 15 novembre, i posti sono limitati a 8 per ogni gara

Cosplay Xmas Parade: le iscrizioni si effettuano sabato dalle 10.30 alle 14 presso il Punto Cosplay sotto il palco

Cosplay Contest: le iscrizioni si effettuano sabato dalle 10.30 alle 14 e domenica dalle 10.30 alle 13 presso il Punto Cosplay sotto il palco

Per informazioni scrivere a cospafamily@gmail.com

 

 

PH: Misa Huang