Gli appuntamenti sul Palco di Xmas Comics

Gli appuntamenti sul Palco di Xmas Comics

Il programma sul palco di Xmas Comis and Games quest’anno si arricchisce di musica, workshop e danza. Sabato 16 dicembre alle ore 13 è in programma il workshop della cosplayer tedesca Naru, in cui verrà mostrato, truccando dal vivo una modella, come una cosplayer donna possa trasformare le proprie sembianze per fare il cosplay di un personaggio maschile.

Sabato 16 alle ore 14 torna sul palco di Torino la cantante Sunymao: il suo repertorio spazia da arie di opere a canzoni Disney, colonne sonore originali in giapponese, film e videogiochi. Sunymao farà cantare il pubblico del Lingotto con un mix di sigle di cartoni.  Domenica 17 dalle ore 12:30 consueto appuntamento con il karaoke contest. In palio per i vincitori i biglietti per Torino Comics 2018. Come ogni edizione, il giudice del karaoke contest sarà il pubblico.

E sempre domenica, a scandire tutti gli eventi sul palco, per la prima volta a Xmas Comics&Games, ci sarà la ballerina Eleonora Burzio. Professionista di danza classica, neoclassica e di carattere, ha studiato presso le più famose accademie di danza nel mondo, tra cui La Scala di Milano, Royal Ballet School di Londra, Bolshoi Academy di M.osca e Vaganova Academy di San Pietroburgo. Nelle sue performance, cerca di fondere danza e cosplay, altra, sua grande passione. Quest’anno saranno proprio le sue interpretazioni ballate ad incantare il pubblico di Xmas Comics.

SABATO 16
10:30 – 14:00 Iscrizioni Sfilata Cosplay (sabato) e Cosplay Contest (domenica)
12:00 – Benvenuti al Xmas Comics&Games!  – Karaoke non competitivo
13:00 – Naru Cosplay – Il Crossplay – workshop con trucco dal vivo
14:00 – Concerto di Sunita
15:00 – Xmas Parade (sfilata non competitiva)

DOMENICA17
10:30 – 13:00 – Iscrizioni Cosplay Contest
12:00 – Benvenuti a Xmas Comics&Games!

-Eleonora Burzio ballet&cosplay “Beren e Luthien”

12:30 – Karaoke Contest – Qualifiche

– Eleonora Burzio ballet&cosplay “Esmeralda”

14:00 – Introduzione Cosplay Contest – Giuria

– Eleonora Burzio ballet&cosplay “Sword Dance: Mulan”
– Xmas Cosplay Contest

Al termine del cosplay contest:
Eleonora Burzio ballet&cosplay “Lo Schiaccianoci, la bambola natalizia”
Karaoke Contest – Finale
Premiazioni Cosplay