games19xmas 2019

I giochi di ruolo con Walter Carignano: OnePageQuest, Orrore della nube urlante e Amerindia

Tra gli autori di Giochi di ruolo presenti a Xmas Comics c’è anche Walter Carignano, che nel weekend torinese propone tre titoli avventurosi.

 

OnePageQuest

Si tratta di avventure complete per giochi di ruolo contenute in un solo foglio, fronte e retro. La durata delle singole avventure è di circa tre ore, e sono giocabili sia con il sistema universale per giochi di ruolo RoleCheck! sia con le regole della 5° Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.

Le avventure sono disponibili in due diverse ambientazioni. Le Providence’s Tales sono legate all’universo dei Miti di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft, mentre le Swords&Spells sono avventure fantasy di eroi e stregoneria.

 

L’Orrore della Nube Urlante

Campagna per gioco di ruolo in nove avventure, ambientata nell’universo dei Miti di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft. Uscita in anteprima a LuccaComics2019, è giocabile sia con le regole della 5° Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo sia con il sistema universale per giochi di ruolo RoleCheck!

Più di centocinquanta pagine a colori, nove avventure originali in cui si fondono Storia reale ed esoterica, Geografia fisica e fantastica: dagli Stati Uniti al Medio Oriente, dai castelli inglesi alla mitica isola di Mu.

Riuscirete a impedire la rinascita dell’Orrore della Nube Urlante, servitore e araldo dei Grandi Antichi?

 

Amerindia 

Voi siete Sciamani, e vostro è l’immenso Potere del Grande Spirito. 

Corvo Grigio, Lupo Vagante, Lince Occulta… scegliete il vostro Animale Totem e difendete il vostro mondo!

Amerindia è un’ambientazione ispirata ai racconti e alle credenze dei Nativi Americani, in una realtà storica alternativa in cui miti e leggende sono divenuti realtà.

La prima uscita è uno starter set. Troverete tutto il necessario per giocare e creare le vostre storie: ambientazione, personaggi, cinque avventure e il sistema universale per giochi di ruolo RoleCheck!, semplice e narrativo.