comics19Homexmas 2019

DZ edizioni a Xmas Comics: iniziative benefiche e il lancio del romanzo Segui le mosche

Torna per il terzo anno consecutivo a Xmas Comics DZ edizioni, giovane ma già affermata casa editrice romana, che a Torino metterà in mostra tutto il meglio del suo catalogo. Nel suo stand i lettori e i visitatori, ma anche solo i semplici curiosi, potranno trovare i loro autori DZ preferiti, che si esibiranno in performance dal vivo: i fumettisti a tavolino, gli illustratori a cavalletto.
Sono ben 14 gli ospiti della casa editrice presenti in fiera: tra i fumettisti, Elisa Sabato, Lorenzo Maglianesi e Lucrezia Galliero; tra gli illustratori, Antonello Venditti, Candida Corsi e Livia de Simone.
Inoltre ci saranno gli autori disponibili per firmacopie: Alberto Chieppi, Barbara Parodi, Daniele Viaroli, Daisy Franchetto, Lucia Guglielminetti, Daniela Ruggero, Elena Mandolini, Veronica Garreffa.

Iniziativa benefica a favore di Casa Giglio

Gli illustratori e i fumettisti di DZ edizioni hanno deciso di mettere la loro arte e il loro talento a disposizione di un nobile fine, aiutando “Casa Giglio”, associazione benefica torinese che offre uno spazio di 800 metri quadrati in via Cappel Verde, 2 dove sono ospitate gratuitamente undici famiglie – di cui dieci con difficoltà economiche e sociali – con bambini ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita e una famiglia in emergenza abitativa.

Nei due giorni di fiera gli artisti della casa editrice creeranno dal vivo delle opere sul tema della famiglia, che saranno poi devolute in beneficenza a “Casa Giglio”, che a sua volta potrà decidere di utilizzarle per abbellire la struttura o, in alternativa, di metterle all’asta per utilizzare poi il ricavato a favore del progetto.

Tanti gli artisti che hanno accettato la “sfida”: dagli illustratori Antonello Venditti, Candida Corsi, Elena Galati Giordano e Livia De Simone, ai fumettisti Lorenzo Maglianesi, Elisa Yori Sabato e Lucrezia Galliero; in sette si “daranno battaglia” a colpi di pennello, matita e tavoletta grafica per realizzare opere magnifiche, che tendano la mano a chi, come i ragazzi del progetto “Casa Giglio”, si batte ogni giorno per i meno fortunati.

 

Segui le mosche, il romanzo horror di Barbara Parodi

A Xmas Comics DZ edizioni presenta il nuovo romanzo horror di Barbara Parodi, scrittrice milanese classe 1983, dal titolo Segui le mosche. Il libro racconta la storia del Dottor Pete Buckler che, quando si trova fra le mani la cartella clinica di Sophy Ward è convinto si tratti di un caso di routine. Tuttavia, le rivelazioni della giovane durante il primo colloquio fanno emergere una verità terribile e inquietante. Buckler, con l’aiuto del detective Paul Stein e del collega Friederich Mounchen, cercherà di far luce su uno dei luoghi più sinistri al mondo: il St. George Institute.

C’è attività in quel vecchio manicomio. Qualcosa che si sta muovendo anche da morto.