Climbstation Italy Tour fa tappa a Xmas Comics and Games

Quest’anno a Xmas Comics and Games sarà possibile cimentarsi nell’arrampicata sportiva grazie alla presenza di Climbstation, un’innovativa struttura automatica per l’arrampicata, prodotta in Finlandia, che consente di praticare questo sport con semplicità e in totale sicurezza.

Il Team di Climbstation assisterà e guiderà chi vorrà provare ad arrampicare in assoluta sicurezza, a pochi centimetri da terra, ma con le stesse sensazioni delle alte pareti!

    

Con Climbstation si arrampica veramente ma senza la necessità di attrezzature particolari (corde, imbrago o altro) in quanto non si va in altezza: si rimane sempre a pochi centimetri da terra perchè è la struttura stessa che si muove sotto le mani e i piedi dell’utilizzatore, seguendo i suoi movimenti e garantendone la sicurezza con una serie di sensori. Climbstation è un modo innovativo, divertente e sicuro per avvicinarsi all’arrampicata ed è adatto a tutti, infatti può essere utilizzata a partire da 120 cm di altezza.

Torino sarà dunque l’ultima tappa dell’anno del Climbstation Italy Tour 2018, un viaggio che ha portato l’innovativa struttura lungo tutta la penisola.