Direttamente dalla Terra di Mezzo arriva Casa Baggins… in versione Xmas!

Dopo il successo raccolto ad aprile, torna anche a dicembre Casa Baggins, riproduzione della celebre abitazione di Bilbo e Frodo descritta ne Il Signore degli Anelli. L’allestimento, curato dall’Associazione Sentieri Tolkieniani, è per l’occasione a tema Xmas con luci colorate, addobbi e l’immancabile albero di Natale a decorare il prato degli hobbit: location perfetta per un bel selfie!

     

CATAPULTA L’ANELLO NEL MONTE FATO!

Quante volte leggendo Il Signore degli Anelli o guardando i film avreste desiderato che fosse più semplice sbarazzarsi dell’anello? Grazie alla speciale catapulta realizzata dall’associazione sarà possibile lanciare l’anello e provare a fare centro nel Monte Fanto per porre così fine alla tirannia di Sauron.

L’Associazione culturale di volontariato Sentieri Tolkieniani nasce ufficialmente nel 2008. La prima finalità dell’Associazione è promuovere e diffondere le opere e il pensiero di J.R.R. Tolkien. Dalla sua fondazione, l’associazione organizza annualmente l’omonima manifestazione nel parco del Castello di Osasco, a pochi minuti da Pinerolo (TO). Durante le due giornate di evento i soci ricostruiscono concretamente la Terra di mezzo e propongono spettacoli rievocativi, un percorso tematico sempre nuovo per approfondire e far conoscere Tolkien, incontri con i massimi esperti internazionali del mondo Tolkieniano, dibattiti con i doppiatori dei film tratti dalle opere di Tolkien, spazi espositivi a tema, rievocazioni storiche, laboratori, concorsi e tanto divertimento per grandi e piccini.