creator19Homexmas 2019

Area Creator: oltre 20 talent in arrivo a Torino

Torna a Xmas Comics l’area creator, che ospita alcuni dei talent del web più amati dai giovanissimi.

 

La Sabri, regina di youtuber, e Charlotte M., il nuovo astro nascente

È ormai di casa a Lingotto Fiere LaSabri, la regina di youtube con oltre 2 milioni e mezzo di followers e una delle promotrici della campagna #Cyberesistance contro il Cyberbullismo.  Seguendo la sua passione per i videogiochi, la brillante modella lobarda è diventata una vera icona nel mondo dei gamer e degli youtuber; i suoi fan potranno incontrarla per foto e autografi domenica 15 dicembre a partire dalle ore 14.

Ospite per la prima volta a Torino la giovanissima Charlotte M., fiorentina classe 2008 considerata il nuovo astro nascente di Youtube Italia, con 10milioni di visualizzazioni mese ed oltre 40 milioni di minuti visti.  Charlotte ha frequentato un corso di canto a Monsummano e di ballo classico e moderno, partecipando a diverse edizioni di festival di canto. Ha presentato la finale nazionale del Baby Talent Show e può già vantare numerose comparizioni in pubblicità di aziende italiane e straniere in TV. Charlotte M. incontrerà i fan nell’area creator di Xmas Comics domenica 15 dicembre a partire dalle 13.

Jumbodrillo e il collettivo Inntale

Saranno inoltre presenti per meet e greet e un dialogo con i fan Jumbodrillo, al secolo Ernesto Marini, e i ragazzi del collettivo Inntale, composto da Simone Rosini, Mattia Ceniti, Gianandrea Muià, Giulia Bersani, DarkAndross, Kurolily, Tommaso Amitrano, Luca Occhi e Gabrio Pozzi. Il canale InnTale è un progetto di divulgazione sul gioco di ruolo e sul gioco da tavolo su YouTube. Conosciuto principalmente grazie a Luxastra, la campagna di Dungeons & Dragons pubblicata su YouTube, il canale InnTale è un’operazione cross mediatica per fare avvicinare il pubblico al mondo dei GDR. I ragazzi di Inntale incontreranno il pubblico torinese allo stand Fantasia, nel Padiglione 3 di Lingotto Fiere.

       

 

Tik tok village

Il social network TikTok sta ormai spopolando in tutto il mondo, con oltre un miliardo di iscritti in 150 Paesi, e anche in Italia è seguitissimo dai giovani e dai giovanissimi, superando recentemente il muro dei 2 milioni e mezzo di iscritti. È la piattaforma preferita per chi vuole esprimersi attraverso brevi contenuti video, della durata di 15 secondi, direttamente dal proprio smartphone.

A Xmas Comics sarà allestito un Tik Tok village che ospiterà alcuni dei talent più celebri d’Italia: nei due giorni di fiera saranno infatti a Torino Official Fake, Keyno Keyno, Jingherly, Deboora, Jacopo Aqiula, Gabrielzanaga, Leonardo Marchetti, Lady Giorgia e Rustlingwings.