Maurizio Rosenzweig
(L’Orso Atomico, Limited Edition 2017)
Maurizio Rosenzweig fa il disegnatore da quando ha 18 anni, ma la prima pubblicazione è di quando ne ha 14, per la Labor Comix. Dopo avere lavorato nella
pubblicità come copy e visualizer, si dedica solo al mondo dei fumetti e delle illustrazioni. Tra le tante collaborazioni, quella con Phoenix di Brolli, Mondadori, Star Comics, Mucchio Selvaggio, Alta Fedeltà , Grifo Edizioni, DeAgostini, Rizzoli, Eura, Sony Edizioni. Dal 2000 porta avanti la saga personale di Davide Golia per le Edizioni BD, e nel 2010 esce il primo volume delle avventure di Zigo Stella che, come dice Cavazzano, è il miglior fumetto degli ultimi 30 anni. Per la Bonelli è su Dampyr, mentre è co-autore per la Dark Horse di Clown Fatale e Resurrectionists e di ASTROMOSTRI con Antonio Serra. Per 15 anni è stato docente alla Scuola Del Fumetto di Milano.
L’Orso Atomico
Questo libro di Maurizio Rosenzweig è un fumetto che racconta la storia di un orso che salverà il Mondo, ma è anche uno sketchbook. L Orso Atomico è il più famoso scrittore del suo tempo, e un giorno decide di abbandonare la sua vita per salvare la razza umana dalla mediocrità che la sta distruggendo. L Orso Atomico è una storia d amore che finisce male come tutte le più belle storie d amore, e anche una raccolta di disegni di storie mai (per ora) raccontate.